lunedì 1 agosto 2011

A settembre Mipel, la mostra della pelletteria a Fiera Milano


Le collezioni dell'estate 2012 di pelletteria e accessori saranno in mostra alla Fiera Milano - Rho dal 18 al 21 settembre 2011 nell'ambito di Mipel. Questa è la centesima edizione della manifestazione che si è svolta due volte all'anno (a marzo e a settembre) per mezzo secolo.

La mostra occuperà i padiglioni 8, 12 e 16 di Fiera Milano per un totale di circa 25mila metri quadri in cui sarà esposto il meglio delle produzioni di borse, valigie, ombrelli, accessori e altri articoli in pelle, dai portafogli alle agenze alla piccola pelletteria. Fino ad oggi hanno dato conferma della propria partecipazione oltre 400 espositori.

Giorgio Cannara, il presidente di Aimpes/Mipel (Associazione italiana manifatturieri pelli e succedanei), ha dichiarato che questa centesima edizione del Salone internazionale della pelletteria non rappresenta un punto di arrivo, ma un punto di partenza e coinvolgerà tutta la community che gravita attorno al mondo delle borse e degli accessori.

L'edizione del centenario sarà unica anche grazie alle numerose iniziative previste, tra cui una mostra storica che ripercorre le tappe e i momenti più significativi di Mipel.
Ci sarà anche un nuovo settore in cui sarà dato spazio alle aziende che sono cresciute e si sono affermate nel mondo anche grazie al Salone.
Nel corso della manifestazione saranno venduti gadget i cui proventi andranno alla Croce Rossa Giapponese. Ci sarà inoltre una serata di gala a Villa San Carlo Borromeo e una serie di sfilate nel padiglione 12.

Per questa edizione sono attesi oltre 200 giornalisti e 20mila visitatori professionali.

Nessun commento:

Posta un commento