lunedì 8 agosto 2011

Thylane Blondeau, la baby modella e le polemiche


Thylane Léna-Rose Blondeau ha solo 10 anni, è nata il 5 aprile 2001 ed è figlia dell'ex calciatore francese Patrick Blondeau e della fotomodella Veronika Loubry. I suoi genitori sono molto orgogliosi di lei perché è ormai la baby modella più ricca e richiesta del mondo.

Si è guadagnata la copertina di Vogue Enfants e ha sfilato già per firme importanti come Jean Paul Gaultier. Intorno a lei, però, già da un po' di tempo impazza la polemica. Ci si chiede se è giusto che una bambina di 10 anni, che bazzica nel mondo della moda da quando ne aveva 4 e dunque ha conosciuto solo quello, rinunci praticamente alla sua infanzia per posare come una vera e propria top model adulta, truccatissima, con tacchi alti e pose sensuali.

Che conseguenze può avere sulle coetanee che la guardano il successo che sta riscuotendo? Che esempio può essere Thylane per le altre bambine?

E soprattutto che effetto avrà sulla sua personalità da adulta? Non è che ci diventa come le star sfornate dalla Disney che conoscono il successo fin da ragazzine e poi a vent'anni hanno già vissuto situazioni di ogni tipo e si dedicano all'alcol e alle droghe? Il rischio c'è, è concreto e dovrebbe esserci un tempo per tutto: per giocare, per crescere e poi per sfilare.

Thylane è bellissima, ma sicuramente lo sarà ancora e forse anche di più anche tra qualche annetto.

Nessun commento:

Posta un commento