In soli otto mesi il brand americano di abbigliamento casual Gap ha aperto in Italia già cinque punti vendita e progetta di aprirne molti altri ancora tra la fine del 2011 e il 2012.
L'ultimo inaugurato è quello di Via del Corso a Roma, la più tradizionale delle vie dello shopping della Capitale (considerato che via Condotti è solo per i ricchi...).
L'ultimo inaugurato è quello di Via del Corso a Roma, la più tradizionale delle vie dello shopping della Capitale (considerato che via Condotti è solo per i ricchi...).
Il nuovo flagship store è ampio 1.300 metri quadri ed è diviso in due piani. Si trova in un palazzo che in precedenza è stato occupato da una banca prima e dal Mondadori Multicenter poi. L'edificio è stato restaurato cercando di rispettarne la storia, ma seguendo un concept moderno, con linee architettoniche e interni che richiamano l'arredamento degli altri store sparsi nel mondo. L'affresco di Giulio Rosso degli anni '40 che raffigura operai al lavoro in jeans e maglietta è stato lasciato come era.
Oltre agli abiti, nel negozio si trovano anche libri sull'arte e il lifestyle e le agende Moleskine realizzate appositamente per l'inaugurazione di questo punto vendita.
Al magazine MFF la managing director di Gap Sonia Syngal ha rivelato che entro il 2011 si prevede l'apertura di altri quattro negozi, cui se ne aggiungeranno dagli otto ai dieci nel 2012.
Finora, oltre allo store di Via del Corso, ci sono anche quello di Milano, il primo, inaugurato a novembre 2010, quello del Fiordaliso di Rozzano, un altro presso il centro commerciale Roma Est e uno nell'outlet Vicolungo.
Per ora non si sa quali saranno le città in cui verranno aperti i nuovi negozi Gap.
Il brand d'Oltreoceano ha un fatturato di circa 10,3 miliardi di euro (14,7 miliardi di dollari).
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