giovedì 8 settembre 2011

A Torre del Greco "Moda, Miti e Arte" il 16 settembre


Venerdì 16 settembre a Torre del Greco, presso l'ex Hotel Sakura, a partire dalle ore 20.30 si svolgerà la manifestazione organizzata dalla Eventi Snc di Cordelia Vitiello intitolata Moda, miti e arte: storie d'amare. Si tratta di una sfilata di moda che celebra i 150 anni dell'Unità d'Italia e anche lo stesso anniversario dalla storica eruzione dell'8 dicembre che colpì i torresi e fece nascere il culto dell'Immacolata.

Sfileranno per l'occasione abiti d'epoca, d'alta moda e da sposa per ripercorrere la storia dei costumi italiani e napoletani dal 1860 a oggi, dai costumi dell'Italia postunitaria alla Belle Epoque degli anni '20, passando poi al periodo tra le due guerre, a quello della Dolce Vita anni '50 e al pop-rock degli anni '70.

Ci saranno in passerella gli abiti di Atelier Mimmo e Ferdinand Atelier Spose, che presenteranno le nuove collezioni 2011/2012.

Non solo moda, però, perché ci sarà spazio anche per la musica con il sassofinista Pepito, la direttrice artistica del festival Pina di Grazia e l'Ignazio Scassillo Quintet, accompagnato da Aniello Palomba, Gianluca Falasca, Gianluigi Perillo, Pasquale De Paola.

La serata sarà condotta da Salvatore Perillo e Silvana Del Monaco, mentre la regia è di Salvatore Formisano, la direzione artistica di Pina di Grazia, il parrucchiere Antonio Pernice, la costumista Rosa Visciano, la truccatrice Patrizia Martorano.

Nessun commento:

Posta un commento