Secondo Ed Burstell, amministratore delegato di Liberty of London, ci potrebbe essere un "effetto Kate Middleton" sulla settimana della moda di New York. In particolare, la duchessa di Cambridge potrebbe essere vista come una sorta di "anti-Kardashian": l'educazione e la sobrietà che si oppongono al trash.
In effetti, da ancor prima di sposare William, il principe d'Inghilterra, Kate ha iniziato a influenzare tantissimo le scelte delle ragazze britanniche e non solo. I tabloid, i magazine di moda e persino i telegiornali sono molto attenti a tutto ciò che lei e il suo consorte fanno, ma soprattutto a come lei si veste.
Ogni suo outfit viene studiato nei minimi particolari e pochi minuti dopo che ne ha sfoggiato uno nuovo su Internet si può già conoscere ogni dettaglio dei capi e degli accessori indossati, con tanto di indicazione su come trovarli. Spessissimo, infatti, appena escono foto di Kate con un determinato indumento o accessorio, quest'ultimo va a ruba e vede aumentare il suo prezzo.
La semplicità e l'eleganza di Kate Middleton sono molto ammirate e contrastano con lo stile di molte star hollywoodiane e di personaggi che escono fuori dal nulla senza che si capisca nemmeno cosa sappiano realmente fare, come nel caso di Kim Kardashian. Anche lei è sempre seguita dai paparazzi e i suoi outfit sono studiati dagli esperti di moda nei minimi particolari, ma nel suo caso spesso piovono critiche da tutte le parti.
Resta da vedere se è vero ciò che ha detto Ed Burstell e se i fashion designer, nel disegnare le collezioni da presentare alla settimana della moda newyorkese, hanno tenuto conto della forte influenza dello stile di Kate Middleton sulla moda internazionale
Nessun commento:
Posta un commento