venerdì 29 luglio 2011

Nine D'Urso testimonial per il profumo di Bottega Veneta


La giovanissima Nine D'Urso, figlia della modella Inès de la Fressange e del mercante d'arte italiano Luigi D'Urso, è stata scelta come testimonial per la prima fragranza femminile di Bottega Veneta, che sarà lanciata a settembre dalla Coty Prestige.

Intanto la campagna promozionale è già partita con un cortometraggio visibile da qualche giorno e con protagonista, ovviamente, la bella Nine.

Salerno, il 3 agosto Galà della Moda sul Lungomare


Il Lungomare Trieste di Salerno si prepara a ospitare, mercoledì 3 agosto, il Gran Galà della Moda.
Durante l'evento sarà dato spazio a New Model Today, il concorso internazionale ideato nel 1986 da Vittorio Zeviani, il fondatore di una delle agenzie di modelle più famose al mondo, la Why Not di Milano.
Il concorso mira a individuare ragazze che possano intraprendere la carriera di fotomodella e indossatrice.

Amy Winehouse: collezioni postume per Fred Perry?!?


Lo scorso weekend è stato caratterizzato dalla tragica notizia della prematura morte di Amy Winehouse e per tutta la settimana non si è fatto altro che parlare di lei e delle varie sfaccettature della sua breve esistenza.

Anche io ne avevo parlato qualche giorno fa riportando le parole che lo staff del brand Fred Perry ha usato per ricordare la sua testimonial.

Vogue Fashion's Night Out: le edizioni limitate


Da qualche settimana abbiamo sempre le antenne dritte a captare ogni nuova news relativa alla Vogue Fashion's Night Out, evento di rilievo internazionale che è giunto alla terza edizione e che quest'anno in Italia avrà due tappe: Milano l'8 settembre e per la prima volta anche Roma il 15 settembre.

A Taormina il 18 agosto Claudio Di Mari e Boy George

 
Il 18 agosto a Taormina, presso il Teatro Antico, andrà in scena una sfilata-concerto con protagonisti Boy George e gli abiti di alta moda dello stilista catanese Claudio Di Mari.

Una bellissima serata all'insegna della moda e della musica, due mondi tra loro strettamente legati, basta vedere quanto spesso i musicisti influenzino le mode o finiscano per diventare essi stessi stilisti. Anche Boy George è sempre stato un artista molto amato dal mondo del fashion, ha lanciato tendenze e si è fatto notare per il suo look stravagante. Ecco allora che l'idea di unire un suo concerto a una originale sfilata di moda è senza dubbio azzeccata.

giovedì 28 luglio 2011

Corsi dell'Accademia del Costume di Roma riconosciuti dal Miur

 

L'Accademia di Costume e di Moda di Roma ha annunciato che a partire dall'anno accademico 2011/2012 il Corso Superiore Triennale sarà riconosciuto dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e dunque verrà rilasciato il titolo di Alta Formazione Artistica "Diploma Accademico di I Livello in Costume e Moda".
Questo è l'unico corso in tutta Italia in cui la formazione procede di pari passo sia per l'area Moda sia per l'area Costume nell'ambito di uno stesso iter formativo.

David Beckham fa lo stilista per H&M


David Beckham, la cui carriera di calciatore è ormai sul viale del tramonto, fa certamente più notizia per le sue iniziative extracalcistiche che per i calci di punizione e gli assist ai compagni. La notizia del giorno è che il bell'ex capitano dell'Inghilterra intraprenderà una strada già calcata dalla moglie Victoria, quella della moda.

David farà infatti lo stilista per il marchio di H&M e la sua collezione sarà lanciata a febbraio dell'anno prossimo.

Il segreto di Emma Watson: il lucidalabbra Figs & Rouge


Lavorare per tanti anni sul set dei film di Harry Potter non è servito a Emma Watson solo per raggiungere la fama mondiale, ma anche per scoprire dei cosmetici di cui ora non può proprio fare a meno.
Quando ha iniziato a recitare nella saga del maghetto più famoso dell'universo era praticamente una bambina e non sapeva ancora nulla di cosmesi. Le truccatrici le hanno fatto scoprire in particolare il balsamo di Figs and Rouge e ora la bella attrice inglese lo usa ogni giorno.

Le sorelle Kate e Pippa Middleton rilanciano le calze effetto nudo


Quest'anno le calze effetto nudo hanno registrato un incremento delle vendite dell'85%. Un risultato strabiliante e il merito pare proprio che sia da attribuire a Kate e Pippa, le sorelle Middleton.

La duchessa di Cambridge e la sua sorellina minore, infatti, le indossano spesso, anche perché il galateo richiede che le donne portino sempre le calze in occasioni importanti. Soprattutto Kate si trova sempre al centro dell'attenzione in situazioni molto formali al fianco del marito, il Principe William, e non può dunque presentarsi a gambe scoperte.

Fotogallery: attrici e abiti al Comic-Con 2011


A San Diego da qualche giorno si è concluso il Comic-Con 2011, evento per geek molto atteso ogni anno, nel corso del quale vengono presentati i film (per lo più tratti da fumetti e videogames) e le serie tv più amati dal popolo dei nerd, tanto rispettati in America quanto ignorati, purtroppo, negli altri Paesi.

Non sarà come la notte degli Oscar, ma anche il Comic-Con offre sempre un red carpet pieno di celebrità che approfittano dell'occasione per sfoggiare gli abiti dei propri stilisti preferiti.
Vediamo quest'anno come si sono presentate le attrici intervenute a questa grande manifestazione.

mercoledì 27 luglio 2011

L'eredità di Alexander McQueen a cani, famiglia e bisognosi


Alexander McQueen è stato uno tra gli stilisti più amati della Gran Bretagna, tanto da essere stato nominato per quattro volte stilista inglese dell'anno, oltre a essere stato anche stilista dell'anno a livello mondiale nel 2003 secondo il consiglio dei Fashion Designer Awards. Purtroppo è morto suicida l'11 febbraio 2010 e oggi finalmente si ha qualche indiscrezione su che fine abbia fatto la sua eredità.

Italiani tra moda e vacanze smart chic


BuyVip, lo shopping club di acquisti online nel settore moda e lifestyle, ha svolto un sondaggio tra 15mila dei propri iscritti in collaborazione con eCircle e ne è emerso un profilo piuttosto interessante degli utenti che sono soliti fare acquisti via Internet.

Geri Halliwell disegna abiti da sera


Proprio come la sua ex collega Victoria Beckham, anche Geri Halliwell, la Ginger Spice delle Spice Girls, si dà alla moda. Dopo aver firmato con successo una collezione di costumi da bagno, ecco che ora arriva quella di abiti da sera e in entrambe le occasioni lei stessa ha fatto da modella indossando una delle sue creazioni.

Cavalli con un foulard speciale alla Fashion's Night Out

Continuano ad arrivare quasi ogni giorno novità su che cosa stanno preparando per la Vogue Fashion's Night Out le case di moda più famose del mondo.

Il 31 luglio "Grado è... Moda"


Domenica 31 luglio in Diga Nazario Sauro a Grado va in scena una serata di moda organizzata dall'agenzia modashow.it con il patrocinio del Comune di Grado.

Sulla passerella saranno presentate le collezioni autunno-inverno delle più importanti attività commerciali di Grado come Audrey, Fatto a Mano, Fari Boutique, Fari-Paul & Shark, Foto Ottica Marocco, Iana, Yamamay, Tirelli 2.

martedì 26 luglio 2011

Alexander McQueen sorprenderà alla Fashion's Night Out di Milano


Stiamo seguendo passo passo le notizie sulla Vogue Fashion's Night Out di Milano dell'8 settembre prossimo e in questi giorni si aggiunge un nuovo tassello.
Si sa, infatti, che all'evento parteciperanno tantissimi grandi brand di moda e tra questi ci sarà anche Alexander McQueen, il marchio britannico che ha vestito Kate Middleton per il suo matrimonio reale con il Principe William.

A Lido di Camaiore "Weekend in moda e spettacolo"

 
Venerdì 29, sabato 30 e domenica 31 luglio alle 21.30 in piazza Matteotti a Lido di Camaiore andrà in scena la sesta edizione di Weekend in moda e spettacolo.

Sul palco montato di fianco al pontile nel corso delle tre serate sfileranno più di cinquanta modelli e modelle professionisti e circa 150 baby indossatori. Si potranno ammirare più di mille capi di abbigliamento proposti dalle attività commerciali di zona che hanno aderito all'iniziativa.

Moda sotto le stelle ad Asti il 3 settembre


Valentina Marfulli presenterà sabato 3 settembre la terza edizione di Moda sotto le stelle in Piazza San Secondo ad Asti, con la Collegiata e il Palazzo comunale a fare da sfondo.

La serata, che rientra nel carnet degli eventi del Centro commerciale naturale, è organizzata dalla Confcommercio di Asti e patrocinata dal Comune e dalla Camera di Commercio.

Amy Winehouse morta: Fred Perry le rende omaggio

 
"Fred Perry è sinceramente addolorato per la prematura morte di Amy Winehouse. Siamo vicini alla sua famiglia e ai suoi amici in questo momento difficile".
Con queste parole il sito della famosa marca di abbigliamento che porta il nome del celebre tennista britannico Fred Perry rende omaggio alla cantante Amy Winehouse trovata morta nella sua casa Londinese sabato scorso, 23 luglio.

A Ravenna Fashion Night il 29 luglio


In Piazza del Popolo a Ravenna, venerdì 29 luglio, a partire dalle ore 21.30 si svolgerà la sesta edizione della Fashion Night, una serata di moda e spettacolo promossa da CNA e Confartigianato.

Sfileranno le creazioni delle migliori aziende di moda della provincia di Ravenna come Virò Abbigliamento, Cristina Intimo, Interpiume Abbigliamento, Claudia B Abbigliamento, Biotex Intimo Tecnico, Tenerezze Abbigliamento Bimbi, Framer Maglierie, Monica B La Sposa, Sweet Basil Pellicceria, Vittorio & Co. Abbigliamento.

lunedì 25 luglio 2011

Blake Lively testimonial per Stella McCartney


Blake Lively, la protagonista di Gossip Girl che negli ultimi mesi ha fatto molto parlare di sé per una relazione con Leonardo Di Caprio, ha incontrato Stella McCartney, stilista britannica molto apprezzata nonché figlia del grande Paul, in occasione del Met Ball 2011 e la simpatia è stata subito reciproca.

Le due donne pare che abbiano moltissime cose in comune, soprattutto l'amore per l'ambiente, gli animali, il fatto di esssere vegetariane. Entrambe credono nella moda etica e per questo motivo pare che tra le due sia nata una collaborazione.

Le foto di Katy Perry e il suo look da Puffetta


La popstar Katy Perry, che sfoggia spesso look molto appariscenti, si è presentata all'anteprima del film I Puffi con i capelli biondi e un abito bianco con la faccia e la chioma scintillante del personaggio Puffetta in pailletes.
Katy, infatti, dà la voce a Puffetta nella versione originale, che arriva nelle sale cinematografiche americane il 29 luglio (in Italia dobbiamo aspettare il 16 settembre per vederlo).

Collezione Benetton autunno-inverno 2010-11


Quest'anno United Colors of Benetton si presenta nella stagione fredda con tre bellissime collezioni che si chiamano I'm not a soldier, New Yorker e Traveller.

Roberto Cavalli firma anche le cyclette

Roberto Cavalli for Cyclotte è il progetto che coinvolge lo stilista italiano che, collaborando con Luca Schieppati e Lamiflec, ha realizzato sette modelli di cyclette in fibra di carbonio, decorate con le stampe animalier tipiche delle sue collezioni.

Filippo Figari ha vinto Professione Moda a Riccione

Filippo Figari, studente dell'Istituto d'arte di Sassari, ha vinto la 21a edizione del concorso nazionale Professione Moda Giovani Stilisti Riccione Italia che si è svolta nei giorni scorsi.

venerdì 22 luglio 2011

Kate Middleton: in mostra abito e accessori del Matrimonio Reale


L'abito, le scarpe, la tiara, il bouquet, addirittura la torna con il taglio dei neosposi William e Kate sono in mostra a partire da questo weekend a Buckingam Palace e oltre mezzo milione di curiosi li vedranno.

Le foto di Carla Bruni incinta pubblicate senza consenso da Gala


Carla Bruni si è arrabbiata. Non le fa bene visto che è incinta di sei mesi, ma pare proprio che sia andata su tutte le furie quando ha visto il suo pancione (e il suo faccione...) sulla copertina di Gala.

Si tratta di foto scattate il 14 luglio scorso in occasione dell'incontro, presso la casa presidenziale di Fort de Bregancon, con le mogli degli ufficiali della marina che combattono in Libia. Secondo la signora Sarkozy, solo il giornale locale Var Matin poteva pubblicare quelle foto, ma evidentemente gli scatti sono stati rivenduti.

Nicola Formichetti al motto di fuck fashion ora anche contro i vecchi


Il direttore creativo di Mugler, noto soprattutto per essere lo stylist di Lady Gaga, Nicola Formichetti ne ha detta un'altra delle sue. Questa volta si scaglia contro i "vecchi" che stanno uccidendo il fashion design. Si tratta di stilisti come Ralph Lauren, Giorgio Armani, Vivienne Westwood e Karl Lagerfeld. Formichetti ammette che questi matusa della moda sono in buona fede, ma dopo così tanti anni di attività mancano le buone idee.

Kate Moss come Marilyn Monroe per Bansky


Il pittore "Post Pop Britishness" Bansky proprio non sapeva cosa regalare alla sua amica Kate Moss per il suo matrimonio. Invece di scegliere qualcosa di utile dalla lista nozze, ha preferito donare agli sposi qualcosa di veramente unico e anche incredibilmente di valore. Stiamo parlando di un ritratto ispirato allo stile di Andy Warhol.

Ermanno Scervino apre un punto vendita a Kiev

 
Sale a 37 in tutto il mondo il numero di punti vendita monomarca di Ermanno Scervino. L'ultimo, appena aperto, si trova a Kiev e segna lo sbarco della casa di moda nata ne 2000 in questo Paese dell'Est.
Tutto il mondo dell'alta moda ultimamente sta manifestando un interesse sempre maggiore nei mercati dell'Est Europa perché sono quelli che registrano crescite notevoli. In particolare, le nuove generazioni sono molto attratte dalla moda occidentale e le grandi maison non possono lasciarsi sfuggire queste occasioni.

giovedì 21 luglio 2011

Firetrap al Virgin Festival 2011

 
Il brand denim londinese Firetrap è partner ufficiale di uno dei festival musicali più attesi dell'anno, il Virgin Festival, che andrà in scena sabato 20 e domenica 21 agosto all'Arena Stage di Chelmsford.
Sul palco ci saranno star del calibro di Rihanna, Eminem, Arctic Monkeys, Primal Scream, Glasvegas, The Script, Kaiser Chiefs, Manic Street Preachers in due giorni di musica non stop.

I costumi da bagno di Jean Paul Gaultier e La Perla


Jean Paul Gaultier e La Perla hanno avviato una collaborazione per una linea di lingerie, che si chiama Collection Créatur e che sinceramente a me non piace tanto, e per una linea di costumi da bagno che invece trovo veramente belli, originali e sensuali.

Pamela Anderson fa la modella per la sua collezione di calze


Le gambe abbronzate di Pamela Anderson sono uno dei più celebri simboli erotici della California e finora la star di origine canadese non ha mai portato le calze. Ora, però, lancia una collezione di collant disegnata da lei e confessa di aver deciso di cominciare a portarli perché la fanno sentire più sexy.

Armani veste gli atleti Azzurri a Londra 2012


EA7 del Gruppo Giorgio Armani vestirà gli atleti italiani che parteciperanno alle Olimpiadi di Londra 2012.
Il Presidente del Coni Gianni Petrucci, insieme al segretario generale Raffaele Pagnozzi e ai due ex portabandiera Antonio Rossi e Yuri Chechi, lo ha annunciato ieri nel corso di una conferenza stampa nel Salone d'Oro del Foro Italico. Una sede di prestigio per un accordo altrettanto di prestigio.

A Nettuno la moda made in Japan


Domenica 31 luglio la Piazza San Rocco di Nettuno, sul litorale romano, ospiterà una serata dedicata alla moda giapponese.
In particolare, verranno presentate le nuove collezioni della Best Bridal di Tokio, la più grande azienda giapponese di matrimoni, che metterà in evidenza la vitalità costante del settore "amore e matrimoni".

mercoledì 20 luglio 2011

Moda bimbi: collezione Sisley autunno inverno 2011-2012


Bambini vestiti alla moda come gli adulti, senza pupazzetti e fantasie infantili. Sembra essere questa l'idea alla base delle nuove collezioni young autunno/inverno 2011/2012 di Sisley.

La collezione London Look è ovviamente ispirata dalla capitale inglese con il rosso e il blu della Union Jack come colori più utilizzati. Lo stile british adattato ai bambini è sicuramente molto interessante, forse un po' troppo audace per le femminucce e più calzante per i maschi.

Sara Carbonero in abito leopardato Blumarine per festeggiare Elle


Qualcuno lo trova un po' trash, addirittura da tamarri, altri non ne possono proprio fare a meno, eppure il leopardato sembra non passare mai di moda. Non a caso grandi firme, con Dolce&Gabbana in testa, non abbandonano mail la più felina delle fantasie animalier.

Dal 22 al 24 luglio WeLoveVintage a Bologna


Da venerdì 22 a domenica 24 luglio a Bologna presso il Centro Polivalente United Sport/Due Madonne nel Quartiere Savena si svolgerà il Festival WeLoveVintage dedicato ovviamente al vintage con una mostra mercato e tanti concerti.

Jennifer Lopez e Marc Antony si separano, ma non nella moda


Jennifer Lopez e Marc Antony hanno da poco annunciato la loro separazione dopo sette anni di matrimonio e due figli, i gemelli Max ed Emme, ma rimangono uniti negli affari legati al mondo della moda.

I due ormai ex, infatti, continueranno a collaborare al progetto della nuova linea di abbigliamento e accessori disegnata per Tommy Hilfiger. Per la precisione, Jennifer firma la linea donna, mentre Marc si occupa di quella maschile.

Beyoncé veste Alexandre Vauthier sulla copertina di "4"


Il New York Times ha dedicato un articolo al look scelto da Beyoncé per la copertina del suo nuovo album 4.

Quello che la giornalista Jessica Michault evidenzia è che la popstar non ha scelto di indossare un outfit firmato da nomi altisonanti, ma ha optato per uno stilista il cui brand di fatto esiste solo da un paio d'anni: si tratta di Alexandre Vauthier, che, seppur giovane, ha vestito star internazionali della musica e del cinema come Rihanna, Roisin Murphy e Sophia Loren.

martedì 19 luglio 2011

Watch and Click alla Fashion Night Out di Milano


Abbiamo già parlato della Vogue Fashion Night Out che ci sarà a Milano l'8 settembre prossimo ed entriamo ora nel dettaglio di una delle mostre previste per quella giornata.

Si tratta di Watch&Click, un'esposizione di 100 fotografie relative al tema del tempo che sarà aperta al pubblico proprio l'8 settembre a partire dalle ore 18 al Palazzo Morando.

Il 22 luglio Ancona va di moda





Venerdì 22 luglio, alle ore 21, al Passetto di Ancona inizia la nona edizione di Ancona va di moda, una sfilata dedicata al "made in Marche", organizzata e promossa dalla Provincia di Ancona, dal Comune, dalla Confesercenti, dalla Camera di Commercio e dalla Regione Marche.

Gwen Stefani firma una collezione per bambini


Si chiama Harajuku Mini la nuova collezione che la cantante e stilista Gwen Stefani ha firmato per il brand americano Target. Si tratta di una linea interamente dedicata ai bambini, molto colorata, che ispira divertimento e, soprattutto, è a basso costo, adatta quindi per le tasche di tutte le mamme.
I prezzi dei capi Harajuku Mini, infatti, vanno dai 3.99 ai 29.99 dollari.

Roberto Cavalli: "Essere etero mi rende uno stilista migliore"


 Vogue Uk riporta un'intervista di Colin McDowell allo stilista italiano Roberto Cavalli che ha parlato a lungo un po' di tutto: moda, amore, donne, inclinazioni sessuali, differenza tra cantanti e attrici.

Secondo Cavalli essere uno dei pochi eterosessuali nel mondo della moda (lui dice l'unico... ha dei dubbi anche su Ralph Lauren) probabilmente lo aiuta a essere un designer migliore perché pensa a come vorrebbe che fosse una donna al suo fianco e sa esaltarne la femminilità.

Emma Travet, precaria ma con stile - il libro, il progetto, il blog


Sono passati già tre anni e mezzo (anche se mi sembra ieri!) da quando ho conosciuto "virtualmente" Emma/Erica. L'incontro è avvenuto casualmente su Myspace e poi siamo rimaste in contatto perché io, come moltissimi altri, mi sono appassionata al suo progetto: il romanzo Voglio scrivere per Vanity Fair affiancato da altre iniziative legate al merchandising.
In questi ultimi anni ho avuto la prova dell'incredibile tenacia di Erica che non solo è riuscita a trovare un editore (che quando ci siamo conosciute ancora non aveva), ma ha dato un tocco di internazionalità al suo progetto traducendo il libro in american-english e infatti ora lo si trova anche su Amazon.com.
Non potevo dunque non parlarne anche in questo blog presentando lei, il suo libro e il suo blog, che vi consiglio vivamente di seguire perché trovate delle chicche oltre a bellissime foto ed è divertente continuare a seguire Erica in questa sua avventura legata alla promozione del libro che molto presto avrà anche un seguito.

lunedì 18 luglio 2011

Rosie Huntington-Whiteley buda e sensuale per Burberry Body


Rosie Huntington-Whiteley è testimonial della linea make up di Burberry fin dal 2009 e ora sarà il volto e il corpo della campagna promozionale di Burberry Body, il profumo che si presenta come il più femminile mai prodotto fino ad oggi.

Moda mare: mix & match con i bikini


Il mix & match è la tecnica di scombinare i due pezzi dei bikini e creare nuove e originali combinazioni. Un modo per esprimere la propria creatività, per differenziarsi dalla massa o per far fronte, magari, a un cambio di taglia...

A Chiusa Pesio sfilata di moda il 24 luglio


Domenica 24 luglio a Chiusa Pesio in Piazza Cavour, alle ore 21, ci sarà una serata dedicata alla moda offerta dall'associazione di commercianti Mirabello.

La manifestazione, che quest'anno sarà presentata da Daniela Bruno e Marco Mattio, giunge alla sua terza edizione e si concluderà con la premiazione del "Pi Bel e a Pi Bela del Mirabel".

A Firenze Mare d'Amare è anche in streaming



Si chiude oggi a Firenze la quarta edizione di Mare d'Amare, la fiera del beachwear promossa da Toscana d'Amare, associziaone non profit.
L'evento è iniziato sabato 16 luglio e si chiude stasera, 18 luglio, dando spazio alle nuove proposte. Sfileranno infatti le collezioni di un gruppo di giovani designer.

Cosa indossa Kate Middleton: un blog monotematico


Siete fan sfegatate della Duchessa di Cambridge o quanto meno del suo modo di vestire? O magari, semplicemente, siete solo curiose di sapere quale stilista ha disegnato l'ultimo abito da lei indossato o dove si può trovare la borsa con cui è stata fotografata mentre faceva shopping con la sorella Pippa?
Bene, gli inglesi hanno approfittato della tanta curiosità che c'è attorno a Kate Middleton e hanno creato un blog che si chiama What Kate Wore e che esamina tutti gli outfit della moglie del Principe William.