A Firenze, dove si sta svolgendo l'80esima edizione di Pitti Immagine Uomo, Tommy Hilfiger ha presentato l'edizione limitata delle sue scarpe Preppy uomo e donna.
La collezione primavera-estate 2012 è stata realizzata in collaborazione con il marchio americano G.H. Bass & Co., stimato da più di 125 anni per l'eccezionale artigianalità e la qualità dei suoi prodotti, ed è stata personalizzata con i colori del multistore di lusso Luisa Via Roma.
Il fiore all'occhiello di questa linea di scarpe è il mocassino "Weejuns", sempre in voga fin dal 1936, che viene proposto sia nella versione maschile sia in quella femminile e con molte varianti di colori.
Sarà proprio il punto vendita Luisa Via Roma di Firenze a ospitare il lancio di questa linea di scarpe con una vetrina eccezionalmente realizzata da Felice Limosani.
Ecco cosa ha detto il designer americano sulla sua collaborazione con G.H. Bass & Co.: "È stato un grande privilegio collaborare a questa speciale collezione di calzature. Bass è un’autentica istituzione americana. Niente è sinonimo di preppy, di classico americano, come i mocassini “Weejuns” di Bass, e sono entusiasta di attualizzare in stile Tommy Hilfiger questo accessorio simbolo del guardaroba preppy".
Un particolare molto originale delle nuove scarpe di Hilfiger è costituito dall'interno della calzatura, che è estremamente colorato, allegro e vivace, adattissimo per l'estate nonostante l'esterno sia classico e tradizionale.
Nessun commento:
Posta un commento